Menu

Giorno 6 USA on the road Marble Canyon Lodge – Page 72 km

Agosto 26, 2015 - Stati Uniti
Giorno 6 USA on the road Marble Canyon Lodge – Page 72 km

Rientrata l’allerta maltempo, questa mattina si riparte sereni direzione Page. Il tragitto è breve, solo 72 km che passano in fretta. Arrivati a Page, la prima cosa da fare è prenotare la visita all’ Antelope Canyon, di proprietà dei Navajo e quindi privata. Potrete accedervi solo con una visita guidata. Abbiamo letto che il momento migliore per visitare il canyon è mezzogiorno, in quanto i raggi del sole scendono dritti tra le pareti di arenaria. Naturalmente è già pieno e ci mettiamo in lista d’attesa; o alle 12:00 o nulla. Siamo fortunati si liberano i posti e partiamo. Descrivere lo spettacolo che ci si presenta davanti è impossibile. Colori che vanno dal rosso, al giallo, all’arancio, al viola. Pareti altissime dalle forme sinuose scavate dal vento e dall’acqua. Lascio parlare le foto.

Finito il tour del canyon rientriamo in paese con il camioncino e riprendiamo le moto, direzione Horseshoe Bend, poco fuori Page. Arrivati, si parcheggiano le moto e si risale una collina fatta di terra rossa. Arrivati in cima anche qui lo spettacolo è unico, e il bello dell’America è che non ci sono parapetti e allora mi siedo gambe penzoloni sul ciglio a godermi un minuto di questo panorama meraviglioso. E poi via con le foto di rito e anche di più…

Se cercate bene…mi trovate…seduta…proprio là!

Rientriamo al B & B. Questa volta niente motel, siamo a casa di una famiglia dove ci danno una camera e un bagno privato. Si sta benissimo.

Per la cena abbiamo scelto il Big John’s BBQ: musica country dal vivo e costolette affumicate nel barbeque gigante! Una delizia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *