Menu

Giorno 3 USA on the road Bakersfield – Kingman km 524

agosto 23, 2015 - Stati Uniti
Giorno 3 USA on the road Bakersfield – Kingman km 524

Colazione da dimenticare. L’hotel non è il massimo. Cercate qualcosa di meglio.

Oggi percorreremo un tratto della mitica Route 66. La tappa finale di oggi è Kingman.

Procediamo per Barstow e ci immettiamo sulla I 40, la superstrada. In questo tratto di strada costeggiamo il deserto del Mojave, che nonostante sia brullo, ha un fascino tutto suo con i suoi Joshua Tree.

Stiamo andando a Oatman, la ghost town dei burros. Sì, perché questo paesino del vecchio West per mantenere la città in vita, ha adottato questi piccoli asinelli che oggi sono protetti. Incastonato tra le Black Mountain, il paese ha mantenuto tutte le caratteristiche dei paesi del West, con annessa una piccola miniera nella quale si può entrare solo per il gusto di provare a camminare nel buio.

 

Per pranzo abbiamo scelto l’Oatman Hotel, famoso perché Clark Gable e consorte vi passarono la prima notte di nozze, ma anche perché la sala ristorante è completamente tappezzata di banconote da 1$, con dediche da tutto il mondo. Un bellissimo sfondo per una foto

Dopo aver passeggiato per l’ unica strada principale del paese ed essere entrati in ogni porta aperta che ci si presentava, ci rimettiamo in marcia alla volta di Kingman. La strada si snoda tra le montagne, con belle curve, che ci fanno godere di un panorama mozzafiato. Siamo sulla mitica Route 66. Non c’è guardrail, la strada è stretta e le curve sono tante. Tra baracche abbandonate, pompe di benzina vecchio stile e paesaggi desertici, sarete catapultati con le vostre moto in un’altra epoca.

Godetevi questi km: sarete solo voi e gli unici rumori che sentirete saranno quelli della vostra due ruote.

Pernotto presso El Trovatore Motel € 50,00. Tipico motel con le porte delle stanze che affacciano sul parcheggio. Ispirato al grande cinema americano. Davvero bello e i proprietari disponibilissimi a dare informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *