Menu

Giorno 2 USA on the road Monterey – Bakersfield km 415

agosto 22, 2015 - Stati Uniti
Giorno 2 USA on the road Monterey – Bakersfield km 415

Dopo un abbondante colazione zaini in spalla, carichiamo le moto e iniziamo il nostro viaggio verso Bakersfield.

Finalmente siamo sull’Oceano! Il Big Sur, regione della California, dove i monti nascono a picco sul mare. Attraversiamo uno dei sette parchi della regione e ci fermiamo a fare benzina. È un tratto di strada dove non troverete ristoranti, banche o pompe di benzina; perciò fate rifornimento ogni volta che la lancetta del serbatoio scende sotto la metà. La giornata purtroppo non è delle migliori, il cielo è grigio e non possiamo godere dei colori dell’Oceano. In cambio però, quest’ultimo ci restituisce la magnifica vista di alcune orche che  saltano nel mare blu. Ci fermiamo a fotografarle! Questo era ciò che volevamo vedere!

Dopo soli 30 km circa da monterey arriviamo al famoso Bixby Bridge!  Un panorama mozzafiato e una costruzione imponente sul mare. Da fotografare e noi l’abbiamo fatto!

Altri 110 km circa sulla Hwy 1 e una sosta doverosa è a pietra Blancas, dove leoni marini giganteschi sono in spiaggia stesi al sole. Spettacolo unico!

Dopo una ventina di foto….letizia non lascia nulla al caso…. Riprendiamo il viaggio direzione Morro bay.

Sono solo 54 km e passano velocemente.

Gia dall’approssimarsi della cittadina si vede la splendida roccia in mare la Morro Rock. Il paese non è grande , ma si vive una bella atmosfera, uccelli e leoni marini.

Decidiamo di mangiare qui. Avevo dato uno sguardo sulle possibili opzioni prima di partire e decidiamo di assaggiare il famoso fish and chips di Giovanni’s. proprio sul porto. Capiamo subito che siamo nel posto giusto, perché c’è una fila interminabile di persone prima di noi…

Ne è valsa la pena! Porzioni abbondanti! Pesce fritto buonissimo!

Ripartiamo subito perché ci aspettano ancora 220 km per raggiungere Bakersfield.

Ci accorgiamo subito del cambiamento. Inizialmente siamo tra campi sconfinati di frutteti e vitigni. Il verde di queste colture ci circonda per km e km. Ecco un primo esempio della vastità degli Stati Uniti. Il cielo sembra molto più grande visto da qui. Gli odori ti entrano nel naso e una lucertola gigante sosta al sole sul ciglio della strada. Poi tutto cambia e ci ritroviamo tra le steppe brulle del deserto prima della città.

Anche qui come sulla Big Sur, fate benzina spesso. Ce ne sono poche e quindi cogliete … l’attimo!!!

Arriviamo a Bakersfield.

PERNOTTO PRESSO KNIGHTS INN & SUITES BAKERSFIELD € 43,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *