Menu

Giorno 1 Usa on the road Mountain View – Monterey km 191

Agosto 21, 2015 - Stati Uniti

Il nostro viaggio inizia a Mountain View California dove noleggiamo le nostre fantastiche Harley Davidson modello Heritage Softail Classic. Costo noleggio € 2000,00 per 14 giorni, compresa assistenza su strada e assicurazione. Un po’ costosa effettivamente, ma smettiamo di pensare ai soldi spesi nel momento stesso in cui ci saliamo sopra.

Imbocchiamo la CA 17 S direzione Santa Cruz.

La nostra avventura sulla Highway 1 inizierà da qui.

Arrivati a Santa Cruz. Primo impatto: tanto mare!!! E tanta sabbia!!! E… tante giostre!!!! Si, perché qui il parco divertimenti è sulla spiaggia! Giro veloce del parco! Bello e caratteristico, tenendo presente che si trova sulla spiaggia.

E’ doveroso assaggiare i “Corndog”, spiedini di wurstel fritti…perché se non è fritto in America non è buono!!!! Ehehe!!!

Appena finito questo spuntino e dopo aver girovagato per le bancarelle, in sella e ripartiamo direzione Monterey.

Usciti da Santa Cruz, imbocchiamo la Highway 1. La strada scorre velocemente. L’ Harley è comoda e la strada scorrevole. In questo primo tratto non si vede granché. Unica sosta un museo a cielo aperto di moto costruite con materiali di riciclo e un negozietto per biker molto caratteristico. E Letizia , come al solito, si fa notare…

Riprendiamo il viaggio e decidiamo di scaricare i bagagli al Motel prima di andare a visitare Monterey

Ci dirigiamo verso il mare. Monterey è una cittadina  di pescatori dove si trova uno dei più grandi acquari del nord America, nonostante ciò decidiamo di non visitarlo. Siamo negli States per vivere la natura,non per osservarla attraverso un vetro. Facciamo una passeggiata lungo la Baia dirigendoci verso il porto turistico. Shopping e ristoranti, dove la fa da padrone il granchio. E decidiamo di assaggiare il piatto tipico della zona: la zuppa di granchio servita in una ciotola di pane.

Una prelibatezza. Soddisfatti del pranzo, continuiamo a passeggiare per i negozietti.

Ormai la giornata volge al termine e decidiamo di rientrare in hotel per riposare.